Windows 8: un sistema operativo senza privacy

Dopo aver visto questo mi rendo conto di quanto non esista più la privacy…windows 8 non ha privacy, i dati che uno conserva sul pc vengono comunque controllati.

L’accesso è obbligatorio con account registrato su Microsoft, tutte le operazioni di mappe, previsioni meteo etc. includono che tu dia la posizione o comunque anche se non la dai sono sicuro che la prendono lo stesso!

Il desktop non esiste…c’è il famoso Metro, se con sVista il vecchio prompt dei comandi era virtualizzato, adesso è tutto virtuale.

E’ un sistema operativo 2.0 orientato più al social media che ad un’utilità vera di sistema operativo…ad uno che vuole lavorare mi spiegate che frega se sono connessi i propri amici su facebook o di chattare con loro???

Non è un sistema operativo per gli adetti ai lavori, è un sistema operativo per quelli che non gli interessa di sapere quello che ci sta sotto, è solo per chi vuole usarlo senza pensieri, ha addirittura un app store…mi sembra il mio cellulare…secondo me non manca molto che copi Canonical(team di sviluppatori di ubuntu ndr.) e finisca per mettere un so su un cellulare così da avere tutto a portata di mano…

Occhio però perchè a portata di mano spesso comporta che altri misteriosi, perchè non si sa chi sta dietro a SkyDrive o al codice scritto per incorporare i sistemi di connessione ai social media.

Conoscendo Microsoft siete disposti ad affidare loro i vostri dati e la vostra privacy?

Se si date il benvenuto a Windows 8, il sistema operativo che fa per voi…altrimenti ascoltate me…passate a Linux!!!!

About Paolo Daniele